MSN chiude, la bufala corre sul web

settembre 25, 2006

Ho ricevuto questa e-mail, credo (sono quasi certo) sia spamming. Tutti avvisati. Ecco il testo dell’e-mail:

CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL…
NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN CI SCUSIAMO PER L’INTERRUZIONE PERO’ MSN NON ESISTERA’ PIU’ PERCHE’ MOLTE PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI. SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI. NON E’ UNO SCHERZO MANDALO, GRAZIE. PER USARE MSN E HOTMAIL, DALL’ESTATE 2006 BISOGNERA’ PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL
TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA’ BLU E CIO’ SIGNIFICA CHE PER TE SARA’ GRATIS. SE NON CI CREDI VAI A WWW.MSN.COM E GUARDA. NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E INCOLLALO IN UNO NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO.

 

40 Responses to “MSN chiude, la bufala corre sul web”

  1. Nick Says:

    Che grande minchiataaa….per me ..è una cagata immensa…però..se noi andiamo su Google..e scriviamo ” msn chiude”..troviamo un pò di info utili su questa baggianata o verità che si sta diffondendo in tutto il web…mah..nn saprei…mi sembra nn vero…ciao by Nick

  2. Dav89 Says:

    La situazione è piuttosto confusa… Di certo c’è che msn è prossima a chiudere i battenti. Effettuando da Google la ricerca “msn chiude”, compare, oltre alle indiscrezioni dei vari blog, anche un’intervista del quotidiano “Il corriere della sera” al direttore di Msn Italia. Purtroppo non è una baggianata ma una verità

  3. CiKKiNo Says:

    Peccato che l’articolo a cui ti riferisci è del 24 settembre 2003 e parla delle chat di MSN, chiuse da Microsoft il 14 ottobre di quell’anno a causa dello spam e della pedofilia.

    Comunque questa email gira da molto tempo… ed ovviamente è una bufala.

  4. VALE Says:

    che grande stronzta…!!!!sono d’accordissimo con tutti voi che si tratta di una minkiata assurda…solo che mi chiedevo..quel/la idiota che ha mandato in giro questa catena che scopo ha???

  5. Franclin Says:

    avete mai notato le publicità sotto ogni mail?? credo che la microsoft venga pagata anche in base alle mail inviate. quindi presumo che siano loro stessi a mandare in giro certe mail in modo da aumentare gli introiti con le mail. Parlo per supposizioni prive di fondamento quindi non prendetelo come orocolato!!

    in più le stesse mail viaggiano anche in ligue diverse sempre in periodi simili dell’anno in anni diversi, ad esempio ne dovrebbe girare una fra non molto che dirà che msn sarà a pagamento da luglio 2007 cosi come lo scorso anno e gli anni precedenti

  6. Gelax! Says:

    Sono molto dispiaciuto ma a quanto pare non c’è nulla di vero…

    però devo ammettere che mi sarebbe piaciuta come cosa…. ci sono protocolli MOLTO migliori di msn (uno su tutti Jabber) e sopratutto liberi… non capisco che cosa ci sia d bello nel sapere che i propri messaggi passeranno nei server di “qualcuno”…..

  7. Jet Says:

    Non è che viene pagata in base alle mail che manda…o meglio il concetto è leggermente diverso.
    E’ molto simile al marketing virale…avete presente quelle bestie da terza elementare che ricevono la classica catena di St. Antonio e la mandano disperati a tutti, senza neanche pensare se effettivamente la notizia può essere utile? Bene allora avrete già capito che con questa e-mail msn si sta facendo conoscere anche da chi fin ora non conosce bene i suoi servizi(penso siano rimasti in pochi) per esempio a chi usa provider come libero, yahoo o mille altri. Più msn viene conosciuta e più quei fastidiosi banner pubblicitari che pianta ovunqe costano, perchè in base al numero di visite giornaliere(nel caso di msn sono veramente tante) il gestore del sito può aumentare il costo del servizio pubblicitario verso terzi.
    Poi ci sarebbero anche discorsi sulla fidelizzazione e altre palle che non sto a menare…
    Per essere riassuntivi e coincisi, uso una parola già detta prima… E’ UNA MINCHIATA ATOMICAAA! e mi meraviglio come possa ancora crederci certa gente!!!

  8. angy Says:

    ok raga scrivo e fra un po è il 2008 vedo che anno chiuso è ?! hanno amndato un altra email ora uguale , ora mi scuso x i termini ma che kazzata enorme.

  9. Wakkos Says:

    Poi un’ altra cosa… Se tutto ciò è vero, la fonte dalla quale proviene sta fesseria, non è attendibile. Potrei crederci solo se i redattori di MSN mi mandassero una mail, oppure una lettera, dove mi dici che se voglio continuare ad avere msn devo pagare. Mah… Per me sono tutte C*****E.

  10. Ray Says:

    è una cavolata enorme!ne gira anche un’altra di mail e dice:”se non ci credi vai a questo sito:http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/1189119.stm “.allora io,ho clikkato sul link e mi ha portato ad un articolo datato 2001!!ma vi rendete conto??è una enorme cavolata!non gli conviene per niente a chiudere msn

  11. missy Says:

    ragazzi è una minkiata sicuramente però… praticamente non riesco a collegarmi e prima si è aperta una finestra con scritto MSN CHIUDE…non era una catena…solo una finestra… a voi vi si connette??? ho provato a riscaricare la versione ma niente…boh!! help me

  12. adriana Says:

    rispondo a Gelax, potresti dirmi qualcosa in più su questi nuovi protocolli? ti mando il mio contatto msn: yrda83@inwind.it chiamami cn msn

  13. Mork Says:

    Si tratta di una bufala che, in varie versioni, risale addirittura al 2001 secondo il sito antibufala Snopes.com. Anche Sophos segnala la natura bufalina dell’appello, citandone la versione inglese. Fra l’altro, l’appello parla di “estate 2006”, e quindi contiene direttamente la prova della propria falsità: ma la gente è distratta e inoltra a tutti senza pensare.
    La versione italiana con la questione dei 18 contatti circolava già a fine luglio 2005, e in quell’occasione la scadenza era agosto 2005: la scadenza è ovviamente arrivata senza che MSN diventasse un servizio a pagamento.

    http://attivissimo.blogspot.com/2006/12/radio-virus-word-bufala-msnhotmail-e.html

  14. mata Says:

    nn dv chiudere se no io mi ammazzo!!!! xkè io cn msn chatto cn la mia mamma che si trova in norvegia e io sn al collegio femminile e se chiude io e la mia mamma nn ci sentiremo fino a 18 anni smpr ke lei nn mi venga a trovare ma è impossibile xkè lei ora nn ha soldi a sufficenza io gli voglio tr bn ma vi prago nn chiudete MSN vi supplico speriamo che sia veramente una bufala

  15. ana luis Says:

    NN CHIUDETE vi supplico

  16. Skiz Says:

    non chiuderà!..sono tutte ca*****e,ve ne renderete conto con Windows7!tutti i servizi di msn,live mail,windows mail tramite Add on a qualsiasi release di windows saranno disponibili con tutto il loro potenziale..non c’è niente di vero in tutto quello,mai l’ho creduto e mai lo crederò!hi 😉

  17. devid Says:

    ao scusate ma il direttore di MSN non è bill gates??

  18. devid Says:

    quindi che centrano jhon e andy??

  19. fabio Says:

    ma vi pare poi che per tenere msn gratuito una persona deve fare una stupida catena?!?!?! e poi CHIUNQUE SI OCCUPI DI HOSTING E COMPANY SA BENISSIMO CHE NON SONO POSTI LIBERI MA CASOMAI “SPAZIO” QUOTE CHE IN GENERE SONO VALORI APPROSSIMATIVI, IN PRATICA NESSUNO UTILIZZA AL 100 % LA CAPIENZA DELL’ACCOUNTS DUNQUE PURE PARLANDO IPOTETICAMENTE è IMPOSSIBILE.
    Ciao a tutti

  20. Simone Says:

    ma andate a farenculo jonh e l’altro cojone sn tt kazzate..andatevene via buffoni nn ci crede nessunooooo e poi questo messaggio l’ho scritto nel 2008 di luglio e nn è ankora chiuso ragazzi nn credeteci e tt una vera minkia

    VERGOGNATEVI BUFFONAZZI BASTARDI!!!!!!!!!!!!

  21. Simone Says:

    FIGLI DI PUTTANAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. Simone Says:

    RAGAZZI NN CREDETECI E’ TUTTA UNA VERA MINKIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    NN FINIREBBERO MAI I POSTI ANDATE A FARENCULO CN LE VOSTRE MAMME JONH E ANDY DEL KAZZOOOO
    HAHAHAHA MI FATE RIDEREEEEEEEE
    BASTARDI!!!!!!!!!

  23. Jonh Says:

    SONO UN PAZZO E TT UNA KAZZATAAAAAA
    ABBIAMO DETTO
    UNA MINKIATAAAAAA NN SI PAGAAA SIAMO DEI FIGLI DI PUTTANAAAAAAA!!!!!!!

  24. Andy Says:

    e vero tutta una bagianata non si paga niente siamo degli inutili pazzi figli di puttana!!

  25. JONH Says:

    SONO GAY!!

  26. Francy Says:

    Raga è 1 vera minkiata. nex potrebbe usare + di 1 cnt x volta e poi dice dall’estate 2006 siamo nel 2008 belli andate a fregare qualcun’altro!!!

    P.S.: Mistero svelato Ciao a tt…

    By Francy

  27. the punisher Says:

    Ma che cazzata “DISUMANA” oddio rido ogni volta che la leggo..quelli che l’hanno messa in rete questa bufala l’avranno fatto forse per testare l’ingenuità e l’ignoranza totale degli utenti italiani..CHE NON SCARSEGGIA DI SICURO..come fa la gente a crederci non si sà..cmq un salutone a ANDY E JOHN “direttori di msn” che presto, mi ha detto “BILLO CANCELLI” renderanno a pagamento -0,02- centesimi di euro anche i click del mouse..ciaoooooooooooo!!

  28. Steve Says:

    I unfortunately cannot read Spanish or this page might make sense to me


  29. ma ke cagata , msn esiste perche vende banner pubblicitari , piu utenti usano msn e piu i banner si vendono NON CHIUDERA MAI , ,,,

  30. flashato Says:

    So forti Americani….Quali Macaroni, Mostada,robba genuina….
    Ha Cicalo’ ! Hai sentito ? chiude Msn
    e che robb’e’?
    Ha Cicalo’ n´ ce capisci niente lassa sta….

  31. kate Says:

    Bella bufalata!!!Ma infatti come si può salvare msn cn una catena!!Fate ridere!!!ahahaha!!!

  32. boh Says:

    secondo me è una cazzata immensa

  33. boh Says:

    pensate ke una me lo ha inviato xkè ci credeva e mi ha scriitto muoviti se nò ti si cancella ke babba di minkia

  34. Masy Says:

    Ma dai… si sa k è una grande bufala!! sono 2 anni k gira questa mail… io ne ho ricevuta una nel 2006… una nel 2008 e una stamattina… e i posti sono sempre 578!!!!!!!!!!! dai… datemi retta è una cazzata infernale!!! Poi… dice dall’estate 2006!! Abbiamo appena iniziato il 2009 e del pagamento nemmeno l’ombra! Vabbè Ho detto tutto… Auguri a Tutti!! By Masy

  35. bea96 Says:

    nessuno c potrebbe credere io non ho visto neanche un bollettino di questa idiozia!!….e chi sono endy e john??? quando ho letto la lettera m sono messa a ridere…lo sapevo che era una catena….finiscono sempre allo stesso modo invia…invia…invia…o…sfiga i amore…in lavoro…ma chi ci crede ?????

  36. bea96 Says:

    chi l’ha inventeta deve essere veramente 1 idiota !!!!nessuno c crede…solo alcuni coglioni!!

  37. christopher Says:

    che grande stronzata …..contaci ke l’omino divengta blu ste minkiate ormai nn c crede piu nex e poi e tutto x business x raccogliere soldi ma ke merda

    ciao da chris94

  38. alfonso Says:

    GLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLI ANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNIMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMALLLI

  39. alfonso Says:

    AGGIUNGETEMI flaviocapra@live.it
    se mi aggiungete è la prova che
    circolano grandi cazzate su msn

  40. tiziana Says:

    raga sono un’emerita cretina perchè data la mia inesperienza ho creduto a tutto ciò..e appena un mese che ho a che fare con questo mondo e devo ancora capire molte cose…comq ringrazio tutti voi per avermi fatto aprire gli occhi…si vede che i 2 imbecilli non hanno niente da fare tutto il giorno e rompono i coglioni al mondo e piace a loro essere insultati…non capisco come certa gente stia al mondo…ciao a tutti


Rispondi

