“Ti libera e non puzza”

ottobre 2, 2006

meridiano.JPG Si chiama Il Meridiano ed è un nuovo quotidiano nazionale (esce, per il momento, a Foggia, Roma e Milano). Lo slogan della campagna di lancio recita: “Ti libera e non puzza”….Proprio in virtù di questo slogan è accaduto l’imprevedibile. Un signore di Milano ha capito male, è tornato a casa, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera che i redattori del giornale (probabilmente dopo essersi sbellicati dalle risate) hanno deciso di pubblicare integralmente. Leggete e fatevi due risate anche voi…
“Gentile azienda, buongorno, mi chiamo Giordano Gibilterra di anni sessantadue (62) domicigliato a Milano, Viale Monza. Il giorno l’altro, mentre mi recavo alle poste, ho visto passare un autobus che c’era il manifesto del Vostro prodotto per la stitichezza.
Sono a chiederVi gentilmente qualche informazione di più circa il vostro medicinale, se possibilitati a darmela pur senza preventiva ispezione medica. Io sono di cura presso il Dottor Claudio Micilli da anni cnque (5) per diagnosi di stipsi idopatica cronica. La frequenza del mio andare di corpo è circa tre (3) volte alla settimana con grande sforzo e secchezza delle fauci e volume ridotto delle stesse a forma perlopiù sferica.
Assuma da circa mesi sei (6) Lattulosio in sciroppo, tre (3) cucchiai al dì prima dei pasti e seguo dieta a maggioranza di fibre e cereali (molta insalata e frutta di stagione, soprattutto uva bianca). Purtroppo non ostante questa cura, non godo dei miglioramenti sperati, sebbene il Dott. Micilli mi dice di avere pazienza e fare anche molto moto fisico (ho recentemente acuistato una biciletta). Vi chiedo dunque cortesemente se il vostro medicinale Meridian mi può risolvere il problema dell’andare di corpo in breve tempo senza conseguenze collaterali di tipo peggiorativo. Vi chiedo inoltre se il Meridian è in sciroppo (che tollero male) o compresse e se urge la ricetta medica e se è vero che elimina l’odore delle fauci dall’ambiente che reputo una cosa molto utile. Scusate il disagio e auguri di una buona serata”.

(Via Bengodi)

Annunci

4 Responses to ““Ti libera e non puzza””

  1. stefania Says:

    grandioso!!!!!
    pover’uomo! pensa che delusione quando scoprirà che il rimedio miracoloso ai suoi problemi di stitichezza cronica non è altro che un giornale. Magari penserà ad un nuova modialità di somministrazione: niente sciroppo o pastiglie, ma basta leggere e opppp!!!!
    scherzi a parte, rimane un punto interrogativo: da dove nasce l’idea di questo slogan che senza dubbio può dirsi “originale” per un nuovo quotidiano???
    non so se abbia raggiunto il pubblico che veramente si era prefissato, ma senz’altro attira l’attenzione.

    ciao
    stefania

  2. Daniele Says:

    A questo punto la battutaccia è d’obbligo: UN GIORNALE… DI MERDA! eh eh eh

  3. voyag3ur Says:

    Se la vicena è proprio vera allora è davvero esilarante … 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: