I campi in sintetico provocano il cancro

ottobre 12, 2006

Chi, come me, ama giocare a tennis o a calcetto è avvisato. Secondo i risultati di una ricerca  commissionata dall’Istituto Superiori di Sanità, infatti, i campi in erba sintetica, o almento  parte di essi, sono cancerogeni. I materiali con i quali vengono assemblati, infatti, fanno parte di quelli considerati pericolosi. “Ciò non significa che chi tocca i campi contrae il cancro – spiega Roberto Verna, coordinatore della Commissione dell’ISS -, ma il rischio per chi ci gioca aumenta”. Continua a leggere su Rifletto.

Annunci

3 Responses to “I campi in sintetico provocano il cancro”

  1. manuela maestri Says:

    buongiorno, sono una ricercatrice laureata in scienze motorie e sto effettuando una ricerca sulle sostanze tossiche rilasciate dai campi in sbr. Mi sarebbero veramente utili altre notizie su questo argomento e se sareste così gentili da darmi qualche suggerimento ve ne sarei grata

  2. Angioletto Fanni via r. koch 8 09121 CAGLIARI Says:

    Il mio non vuole essere un consiglio ,ma una critica:Ma e possibile che prima danno il consenso alla messa in opera
    di certi impianti, dove 80% dei praticanti sono bambini e poi subito dopo si scopre che sono cancerogeni? Complimenti ai
    sapientoni della sanita’.Dove eravate PRIMA CH SI METESSE A REPENTAGLIO LA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI ? Cosa farette per rimediare il rimediabile? Scusatemi ma sono preocupato in quanto mio figlio pratica il calcio in un campo sintetico.

  3. Claudio Says:

    io gioco a calcio e mi alleno in un campo di erba sintetica 2 volte alla settimana + la partita della domenica.dopo aver letto questo articolo io non credo continuerò a giocare a calcio.spero che le autorità facciano serie indagini su questi campi(tutti,non solo una parte).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: