Fabio, l’amico-blogger ritrovato

dicembre 2, 2006

Storie strane: di blog, di incontri, di vita. L’altro giorno, partecipando all’evento “Le tribù dei blog”, ho avuto modo di rivedere Fabio, un amico d’infanzia di cui non mi ricordavo più. Fabio fa il supplente, è un tipo particolare: capelli corti e ricci, occhialino intelligente e tanta voglia di fare il professore: insegna lettere in una scuola superiore. E’ intervenuto al convegno portando la sua esperienza di blogger: http://gessoelavagna.splinder.com, un blog carinissimo in cui lui dialoga con i suoi “studenti senza peli sulla lingua”. La cosa strana è che all’inizio con Fabio ci siamo presentati come se fossimo due perfetti estranei. Dopo qualche ora, lui mi ha detto: “Robè guardandoti da lontano mi è venuta in mente un’ immagine legata all’infanzia e allora….Noi ci conosciamo e da bambini giocavamo insieme”. Ed io: “Come? In che senso?”. “Nel senso che siamo stati compagni d’infanzia perché mio padre e tuo padre erano ottimi amici e noi giocavamo insieme. Soprattutto durante l’estate, al mare (mio zio ha una casa a Siponto, Manfredonia, n.p.). E’ stato così che io e Fabio ci siamo ritrovati e adesso proveremo a non perderci di vista. E’ stato un grande piacere anche perché ho scoperto che lui, nonostante sia un quasi trentenne come me (più ‘vecchio’ di un anno), è felicemente sposato (forse anche un po’ ‘spostato’ ma non perché sia sposato) e soprattutto ha un bambino di 11 anni. Si chiama Stefano e ha una fidanzatina con cui si scambia sms. Che bello ritrovarlo. Cose che accadono anche (e forse soprattutto) per merito dei blog.

One Response to “Fabio, l’amico-blogger ritrovato”

  1. zabbio Says:

    è vero, sono proprio io!
    è bello ritrovarsi dopo tanti anni, riconoscersi… sentire che risale a galla tutto, la memoria torna indietro veloce come una videocassetta… e si ferma all’… ’86??? che storia…
    è vero: merito del blog!
    a presto
    zabbio


Rispondi

