Stufo di questa politica da repubblica delle banane

marzo 9, 2007

La politica nostrana? Un fiume di parole futili. Un continuo aggiramento dei problemi reali. I politici sono lontani dalla gente, l’essenza dei problemi non viene spesso colta. Non sanno far altro (tutti: a destra e a sinistra) che parlarsi addosso in nome dell’unica cosa che a lor signori interessa davvero: la poltrona…il potere.

Cari politici, se questa è la vs Italia sappiate che gli italiani non la vogliono. Siate meno arroganti e soprattutto, per una volta, provate ad essere ‘seri’.

La lotta contro la precarietà (non solo professionale), la difesa dei diritti (e doveri) di tutti dovrebbero essere tra i punti all’ordine del giorno nelle vs agende di lavoro. Ma voi, forse, siete troppo presi dal gufare contro il governo di turno e sperare che cada. Facendo volare giornali e applaudendo come allo stadio quando in Senato la maggioranza ‘non ha i numeri’. Ridicoli!

In realtà, siete voi che non avete i ‘numeri’ per governare, per capire i cambiamenti e le difficoltà della società (basterebbe seguire forum e siti politici per farsi un’idea).

E poi, cari Fini e Berlusconi, possibile che non sappiate far altro che ripetere ai media: “Questo governo, non ha i numeri per governare”. Basta, siete tutti una delusione.

L’unica “vantaggio” di chi è all’opposizione oggi è di poter scaricare le responsabilità sulla maggioranza. Poi, magari le cose cambiano, il governo cambia. La destra vince le elezioni, la sinistra torna opposizione. E cosa si risolve?

“Cambiare tutto affinchè nulla cambi” è questa la politica all’italiana. Fumosa e inutile. Da Repubblica delle banane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: