Che bella la radio!

marzo 17, 2007

E’ un po’ di tempo che non scrivo delle mie attività. Diciamo solo che gli impegni televisivi e radiofonici mi tengono molto impegnato. Forse, fin troppo. Ma se ami questo mestiere, sai che un giornalista non ha giorni di ferie e che “stare sulle notizie” significa vivere sempre in tensione (senza esagerare). Proprio in questi giorni, ho avuto il piacere di seguire per lavoro la Coppa del mondo di Sciabola Femminile: tra collegamenti con tv e radio e pezzi per i giornali…che casino!

Ma l’evento meritava (e merita).

In più sono stato invitato a Roma per un intervento sugli uffici stampa on line nell’ambito di un corso organizzato dalla Federazione Nazionale della Stampa. Il 4 aprile dovrei essere nella Capitale (magari riesco a beccarmi con qualche amico). Spero di farcela, prima di tutto ad ad andare. Sarà una buona occasione per incontrarmi con gli amici di Radio Alzo Zero e fare il punto della situazione.

A proposito, so grazie alle vs mail che molti degli amici che di tanto in tanto visitano il mio blog, hanno iniziato ad ascoltare RAZ con una certa frequenza (si fa per dire). Bene, mi fa molto piacere.

A proposito di radio, anche a Foggia ne è nata una con molte ambizioni: si chiama Radio Nova 97 e i notiziari che durano mediamente 3 minuti (e vanno in onda ogni ora) vengono trasmessi contemporaneamente su Teleradioerre. Un esperimento molto interessante! Ci sto lavorando con Francesco Fredella, reduce dall’esperienza ad RTL, e solo perché lo sopporto meriterei un premio. Ma questa è un’altra storia.

Alla direzione editoriale di Radio Alzo Zero, si affianca questa nuova collaborazione. La radio mi piace sempre di più, soprattutto se “fatta e pensata” in un certo modo e con certi ritmi. Un pizzico di fantasia serve sempre in questo mestiere e poi bisogna abituarsi ad essere sempre più crossmediali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: