Festeggiare l’onomastico?

giugno 8, 2007

Ieri era il mio onomastico. Prima di tutto, ringrazio chi si è ricordato di farmi gli auguri…saluto anche chi se lo è dimenticato. In fin dei conti, cosa c’è di male nel dimenticarsi un onomastico? Non è mica un compleanno.. ( a proposito il mio è il 16 luglio, così non avete scuse).

Cmq la mia amica Stef di Bolzano ieri mi chiedeva: “ma è vero che in alcune zone del sud l’onomastico è più sentito del compleanno?”. Boh, forse si. Forse no.

Fatto sta che fare gli auguri ad una persona resta un gesto carino, purchè spontaneo. Quindi, onomastico o compleanno, se ve lo ricordate fate gli auguri. E’ sempre meglio!

A proposito, auguroni anche a tutti quelli che oggi festeggiano qualcosa. Di cuore.

Rispondi

