Libro marrone del calcio italiano: domani la presentazione a Foggia

settembre 5, 2007

Giovedì 6 settembre alle 20.30 presso la Libreria Edicolè in Piazza del Lago ci sarà un incontro di presentazione de: IL LIBRO MARRONE DEL CALCIO ITALIANO.All’incontro, moderato da Stefano Troilo (RadioErre) parteciperà l’autore, Sandro Simone, il team manager dell’US Foggia Pino Autunno e il difensore Giovanni Ignoffo. 

IL LIBRO MARRONE DEL CALCIO ITALIANO è una raccolta delle più grandi figure di merda di allenatori, dirigenti, presidenti e giocatori. Nel libro gli autori, Sandro Simone e Stefano Marsiglia, raccontano le figuracce che hanno segnato la storia del calco italiano, da quelle divertenti a quelle serie, da quelle legate ad errori clamorosi avvenuti in campo a quelle nate nelle redazioni dei giornali o nelle sedi delle società.Scudetti che sembravano vinti e che invece sfumano all’ultima giornata, scandali sessuali, scuse assurde per giustificare il doping, interviste inventate a calciatori morti, campioni acquistati dall’estero e che si rivelano bidoni, tutto questo senza tralasciare l’inchiesta su calciopoli, la regina delle figure di merda del calcio italiano. Ad impreziosire il libro ci sono gli interventi del giornalista-scrittore Rudi Ghedini e dell’attore-presentatore Antonio “Tata” Stornaiolo.

Il libro, che è edito da Malatempora e fa parte della collana CALCINCULO, è acquistabile presso le principali librerie italiane e sul sito www.malatempora.com. “Qualcuno una volta ha detto che l’uomo è sempre solo di fronte al proprio destino. Sciocchezze. L’uomo non è mai solo. C’è sempre qualcuno nelle sue vicinanze pronto a fargli fare la solita –irrevocabile – figura di merda” (Antonio Stornaiolo) 

Gli autori: Sandro Simone, 33 anni, interista, ha già pubblicato per Malatempora “Barzellette sulla Juve e raccontini sulla vecchia signora”, “Milan, barzellette aneddoti e raccontini sulla squadra del presidente allenatore” e “Inter, non era solo sfiga”. Collabora con il quotidiano L’Attacco, RadioErre, FoggiaCalcioMania.com e cura i siti satirici www.bengodi.org e www.benfoggianius.org . 

Stefano Marsiglia, 25 anni, romanista, ha già pubblicato per Malatempora “Zeman, l’ultimo ribelle” e “Magica Roma”. Cura il blog “palla lunga e pedalare” http://marsiglione.splinder.com . Titolo: IL LIBRO MARRONE DEL CALCIO ITALIANOEdizioni: Malatempora Edizioni, collana Calcinculo, www.malatempora.com 
Pagine: 94 pagine
Prezzo: 9,00 euro Cliccando su QUESTO LINK è possibile scaricare gratuitamente un estratto del libro in formato pdf.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: