Torneo di tennis: Foggia espugna Sassuolo (0-3)

settembre 12, 2007

E’ iniziata con una vittoria la mia avventura nel torneo di tennis organizzato dal ‘Tennis Park”. Si tratta di un campionato (34 partite in tutto) in cui ognuno dei partecipanti è abbinato ad una squadra di serie c1, girone a. A me hanno legato il Foggia (sarà mica perchè mi occupo  di sport (e del Fg) per Teleradioerre e Repubblica Bari?) e ieri ho bagnato l’esordio con una bella affermazione. Un secco 3-0 (tre set a zero) ai danni del mio avversario (Donato=Sassuolo) che è apparso in netta difficoltà ad inizio gara: nel primo set non gli ho concesso nenanche un game. Poi la sua esperienza è venuta fuori accompagnata dalle sue imprecazioni (spesso parlava da solo). E così nel secondo set ho avuto vita dura prevalendo comunque 6-4. L’ultimo set è finito 6-3 ma ero stanchisismo e ho dovuto chiedere un minuto di pausa. Zuccheri please…un pò di dolce a cena ha risolto tutto. Adesso mi godo la prima posizione in classifica ma è solo l’inizio. Sabato si torna in campo contro la Pro Sesto. Anticipa il Foggia (quello vero), quindi anche io.

Ah dimenticavo, complimenti al mio amico Michele Giangrossi “il nutrizionista mascherato” (abbinato al Padova) che ha vinto. E buon torneo a tutti…

P.S. Magari anche nella realtà il Foggia avesse vinto 3-0 a Sassuolo…

One Response to “Torneo di tennis: Foggia espugna Sassuolo (0-3)”

  1. Michele Says:

    Buongiorno a tutti,
    innanzitutto un ringraziamento a Roberto “ZAR” per aver riportato anche la notizia della mia vittoria (Padova-Monza 3-0).
    E’stata la mia primissima partecipazione ad un torneo di tennis, sport scoperto forse un pò in ritardo, ma che è diventato un grande passione.
    I dubbi alla vigilia erano tanti,un dolore alla spalla sx (sono mancino)e soprattutto il fatto di non aver mai preso una lezione in vita mia, ma aver imparato da autodidatta guardando Andre Agassi in tv (quando il tennis era ancora uno sport preso in considerazione dalla tv).
    Cmq la vittoria, abbastanza netta (6-3 6-4 6-4), mi ha dato una buona dose di ottimismo e mi ha avvicinato ancora di più a questo bellissimo sport.
    Mi godo la prima posizione in classifica, momentaneamente, e spero che le cose vadano sempre così e soprattutto spero non manchi durante tutto la durata del torneo una cosa a mio avviso importantissima…la voglia di continuare a divertirsi!
    Un saluto a tutti.

    Michele (Padova)


Rispondi

