Rivoluzione nella telefonia: arriva il cellulare di Skype

ottobre 30, 2007

Skype, società del gruppo eBay, e il gruppo di telefonia 3 hanno lanciato oggi un cellulare – 3 Skypephone – che permette agli attuali 246 milioni di utenti Skype di telefonarsi e di mandarsi sms via Internet gratuitamente. Una notizia che rischia di essere una rivoluzione per il futuro della telefonia, mobile e non.

Il cellulare in questione è in vendita già da oggi sui siti di Skype e di 3 e dalla prima settimana di novembre in tutti i negozi al prezzo di 99 euro oppure a 0 euro con il comodato con 3. Il videofonino 3G è dotato di un tasto per l’accesso alle funzionalità Skype – basate su protocollo VoIP. Nell’abbonamento ci sono 10 ore di telefonate e 600 messaggi di chat con utenti Skype compresi. Il tutto senza bisogno di trovarsi in zone wi-fi ma sfruttando la copertura Umts di 3 (l’85% del territorio nazionale).

Inizialmente mi sono chiesto: ma a 3 hanno deciso che una zappa sui piedi non può fare male più di tanto? Poi mi sono ravveduto, con i doverosi suggerimenti del gentilissimo ufficio stampa. Che mi ha confermato come 3 non è un ente di beneficienza e che di soldini ne riuscirà a fare con questa operazione. E non pochi. Ogni abbonato intanto è tenuto a fare una ricarica – anche solo di 5 euro – al mese. E poi trovandosi in ambiente “videofonini e dintorni” sarà stuzzicato dall’usare i vari servizi proposti dall’operatore (dalle suonerie ai gol della serie A), che conta con questa mossa del “gratuito” di aumentare a dismisura i propri abbonati e dunque il traffico telefonico in uscita ed entrata. (fonte Corriere – Vita Digitale)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: