Blog in azienda

novembre 9, 2007

Nel libro Blog in azienda, ben scritto da Debbie Weil (edizione italiana a cura di Leonardo Bellini con approfondimenti e interessanti interviste)  si cerca di rispondere alle domande chiave per un Blog aziendale; eccone alcune (tratte dall’ introduzione del libro):

  • perché un Blog aziendale? Quali sono i benefici e vantaggi? Ma anche: quali sono i rischi legati ad un Blog?
  • come vincere la paura di bloggare? e chi dovrebbe bloggare in azienda? Non sempre il CEO è la persona più adatta..
  • quali sono i passi per avviare un blog in azienda? chi, come, quando e quanto frequentemente dovrebbe scrivere il blogger d’azienda?
  • come posso scegliere la piattaforma blog più adatta per i vostri scopi?  come posso calcolare il ROI associato al mio blog aziendale?

Il libro aiuta a sciogliere questi ed altri dubbi. Lo terrò presente anche per le mie lezioni sugli uffici stampa multimediali alla Sapienza. Complimenti agli autori!

Annunci

2 Responses to “Blog in azienda”


  1. Grazie mille per il Post, roberto. A proposito di Università, dovrei venire a fare una lezione alla Sapienza a fine Gennaio; magari riusciamo a vederci..

  2. Rob Says:

    Ok, ci vediamo o ci sentiamo…segnalare il tuo libro mi ha fatto solo piacere.
    ciao Leo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: