Penne Digitali tra i blog professionali di Libero

dicembre 6, 2007

Non chiedo il rullo di tamburi e lo squillo di trombe ma permettetemi di esternare e condividere con voi la mia soddisfazione dovuta all’ingresso di Penne Digitali  nel portale Libero (pennedigitali.libero.it) tra i blog gestiti da giornalisti e professionisti dell’informazione. In realtà, Penne Digitali – che sarà l’unico blog professionale del network ad occuparsi di giornalismo, Internet e comunicazione multimediale – rientra nell’accordo siglato tra Communicagroup (network diretto da Luca Ajroldi di cui Penne Digitali fa parte) e Libero.

Riporto il relativo post di Ajroldi:

“Communicagroup ha raggiunto un accordo di partnership strategica con il portale Libero.it per la fornitura di contenuti editoriali.
I nostri blog saranno presenti nel portale di Libero  come network di blog professionali di informazione tematica, andando così ad arricchire l’offerta informativa del portale.
Da tre anni (come passa il tempo verrebbe da dire) il nostro lavoro ha avuto una sola mission:  informare con notizie chiare, riscontrabili e fuori dai classici canali mediatici. C’era e c’è la convinzione di quanto e di come stia cambiando il mestiere giornalistico. C’era e c’è la convinzione che le regole, quelle della verifica delle fonti, dell’accuratezza e della serietà non cambiano.
Si trattava di coniugare linguaggi nuovi e regole antiche. Siamo arrivati ad avere, grazie a voi che ci leggete, 700 mila utenti unici al mese per un progetto editoriale che, all’inizio, molti hanno giudicato una “scommessa persa in partenza”.
Ora l’ingresso in un portale come Libero.it, per fornire informazione dal web, ci permette di uscire dalla nicchia della micro-editoria  e affrontare una platea molto più vasta. Negli Stati Uniti i blog network come il nostro  raggiungono milioni di lettori tutti i giorni. Sarà così anche quì da noi?
Come sempre, sarete voi a decidere.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: