La Città 2.0 di Repubblica Bari

giugno 25, 2008

Ho sempre ritenuto che quando si parla di Web 2.0 le definizioni di natura teorica abbondano ma poi quando si tratta di “mettere in pratica” spesso sono guai. Nasce, invece, sotto una buona stella (credo e spero) Città 2.0 di Repubblica Bari. Di cosa si tratta? 

“Uno spazio di libero dibattito e approfondimento, pensato per i lettori e per la community di Repubblica Bari. Un’area speciale in cui gli utenti possono condividere gli argomenti di discussione, i problemi di ogni giorno e le passioni di qualunque genere.

“Nasce per questo sul nostro sito Città 2.0, un’area in cui ognuno può diventare protagonista pubblicando e diffondendo i propri contenuti, siano essi scritti, video, audio o fotografici.  Con una semplice registrazione, Città 2.0 di Repubblica Bari offre a tutti i lettori la possibilità di trovare spazio e intervenire in un’area interattiva collegata al sito, e consente di farlo secondo gli argomenti di preferenza: dalla vita dei quartieri cittadini alle passioni di ogni giorno, da settori sociali come il volontariato e il consumo agli hobby e ai passatempi più particolari, incluso l’interesse per la rete e i suoi continui sviluppi”.

Leggi l’articolo completo e proponi la tua candidatura!

Annunci

One Response to “La Città 2.0 di Repubblica Bari”

  1. antgri Says:

    Ottima iniziativa!
    E mio auspicio che sia stata data la giusta importanza all’accessibilità e all’usabilità dei servizi… il vero segreto per abbatetr eil divario digitale tra la Rete e gli utenti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: