Giornalismo multimediale e Obama. Non c’entra nulla ma…

novembre 5, 2008

La mia giornata è iniziata verso le 6.30 accendendo la tv: Obama ha vinto! E’ il nuovo presidente degli Stati Uniti. Bene così mi dico. Questo è il primo passo verso la scomparsa dei politici di scarsi contenuti. We can! Dopo le mie solite due tazzè di caffè, scarico la posta e giro i siti stranieri per leggere i commenti. “Il sogno diventa realtà” scrivono in molti. “L’America cambia pelle”, ecc..

Tornando a me: ho ricevuto una mai di invito da ITS Media che organizza Open Lab: spazi di confronto sulla comunicazione digitale. Il primo incontro (venerdì 21 novembre alle ore 16, presso la sala conferenze di ITSMedia a Napoli, largo Barsanti e Matteucci 53, zona Rai-Mostra)  sarà dedicato a “Giornalisti 2.0”, ovvero ai temi della convergenza tra media e al “citizen journalism”. Chiedono un mio intervento, spero di poterci essere. Magari faccio anche un cenno a Città 2.0.

La settimana prossima ho esami alla Sapienza il 14 (corso Uffici stampa e Urp). Già prenotato il volo: My Air a soli due euro a/r. Il 19 novembre ho un convegno sul giornalismo multimediale a Milano, devo intervenire presentando il mio libro.

Calma e sangue freddo. Spero di fare tutto e farlo bene. We can!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: