L’ultima copia del «New York Times»

novembre 7, 2008

Se avessi 21 anni, smetterei di sognare di diventare come Montanelli e Biagi, studierei molto come realizzare una home page, come cambiarla in pochi secondi usando foto o video arrivati da un telefonino e cercherei di fare uno stage di qualche settimana al Guardian, all’Independent o in un giornale locale americano. 

Vittorio Sabadin
L’ultima copia del «New York Times»
Il futuro dei giornali di carta

Donzelli, 2007
pp. 168, euro 15

One Response to “L’ultima copia del «New York Times»”


  1. Salve Roberto, ho scoperto il tuo blog navigando in Internet….non so come ci sono arrivata in realtà….stavo cercando contatti di ogni genere per inviare il mio curriculum che ovviamente poi nessuno in Italia legge (come saprai qui è difficile farsi largo e sperare che qualcuno legga il tuo cv e ti chiami…ma io ci provo sempre…). Tra poco diventerò (spero, se tutto va bene) una giornalista professionista e la mia passione è l’online (ancora qualche giovane non l’ha capito che è questo il futuro….all’estero forse sì). Se ti va guarda il mio blog (non è aggiornato perché ora lo sto tenendo fermo per la discussione della Tesi di Laurea. Ho fatto un lavoro speriamentale e parallelo (blog-tesi cartacea) e a fine novembre ho la discussione….Ti manderò una mail al tuo indirizzo che ho visto pubblicato sul tuo blog….allego anche a te il mio cv….dato che sei come vedo un giornalista 2.0 forse gli darai uno sguardo!!!! Sai anche io ho letto il libro di Sabadin e l’ho usato anche per la mia Tesi e sinceramente sono proprio d’accordo con quello che scrive in “se avessi 21 anni”…Io ne ho 26 ma tra qualche mese penso proprio di andare in Inghilterra….fare esperienza un po’ lì e poi chissà….forse lì qualcuno legge i cv, magari anche per un semplice stage! 🙂 Arrivederci, Eleonora.


Rispondi

