Facebook, è boom in Puglia

dicembre 19, 2008

Tu ci sei su Facebook? Ormai la domanda è sempre più ricorrente tra amici e colleghi. In Puglia, il numero dei pugliesi iscritti al popolare social network fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, cresce nell´ordine di qualche decina di nuovi profili al giorno. Circa centomila i pugliesi caduti nella rete di Facebook.

Uno strumento utile anche per recuperare un rapporto che sembrava perso con un amico conosciuto al mare qualche anno prima o con l´ex vicino di casa che adesso vive in un´altra città. C´è chi è riuscito anche a ritrovarsi con l´intera classe delle scuole elementari, come è accaduto agli ex alunni dell´istituto “Maria Regina” di Foggia da cui è nato un gruppo con 230 iscritti in totale.

Nella peggiore delle ipotesi può anche capitare di scoprire, saltando da una bacheca all´altra, di essere stati traditi dal proprio partner. L´amore ai tempi di Facebook significa anche questo. Ma non solo.

“Pugliesi nel mondo” è il gruppo che mira a creare una rete di contatti e relazioni tra pugliesi doc che vivono in varie parti del globo e operano in diversi settori professionali. Il gruppo nasce dall´omonima rivista che raccoglie, in particolare, informazioni sulle attività dell´assessorato regionale ai Flussi migratori e sull´operato delle associazioni pugliesi.

Anche la Regione ha aperto recentemente un canale su Facebook oltre che su su YouTube. Al momento iscrizioni ferme a quota 231. «In ogni caso si tratta di un esperimento vincente – afferma Eugenio Iorio, responsabile comunicazione dell´ente – che ci avvicina ai pugliesi favorendo concetti chiave come l´interazione e la partecipazione».

continua su Repubblica

Annunci

One Response to “Facebook, è boom in Puglia”

  1. Cristiano G. Says:

    Complimenti per l’articolo, davvero molto interessante


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: