Qualcuno dice che sono un pò rompiballe. Probabilmente a giusta ragione. Ci aggiungerei anche cocciuto e ostinato. Vivo di passioni: in primis il giornalismo e lo sport. Il mio film preferito è “L’Attimo Fuggente” con Robin Williams. Un particolare non irrilevante che aiuta a farsi un’idea di come sono.

LEGGI IL MIO CURRICULUM COMPLETO

rz-cv.doc

IL MIO PROFILO

Giornalista, esperto di nuovi media e cultura digitale, è presidente vicario per il Sud Italia dell’Associazione Giornalisti Specializzati Associati (GSA).

Docente a contratto di Web Writng, Editoria e multimedialità nel Master in Nuovi Media dell’Università di Foggia-Lecce, collabora con la cattedra di Uffici Stampa e URP della facoltà di Scienze della Comunicazione – Università La Sapienza di Roma,  l’Eurac di Bolzano e altri istituti di formazione privata.

Scrive di web, tecnologie e sport per Repubblica Bari con cui collabora dal 2003. Collabora con Espresso e Affari Italiani e ha pubblicato “Penne Digitali – Fare informazione nell’era di Internet” edito dal Centro di Documentazione Giornalistica (Roma). Proprio recentemente è stata pubblicata l’edizione aggiornata e rivisitata del libro il cui nuovo titolo è “Penne Digitali 2.0 – Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso”.

QUALCOSA IN PIU’

Giornalista, studioso ed esperto di nuovi media. Laureato in Scienze Politiche a Bari con una tesi sulla comunicazione politica; autore di “Penne Digitali. Dalle agenzie ai blog: fare informazione nell’era di Internet”, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica (Roma). Fondatore e coordinatore del blog http://www.pennedigitali.it, webzine che prende le mosse dal libro; consulente in comunicazione e nuovi media; vicedirettore dell’Agenzia Giornalistica Europa (AGE) dalla fine del 2002 al 2006; membro del consiglio direttivo di Giornalisti Specializzati Associati (GSA). Numerosi gli interventi su carta stampata (quotidiani, free press e riviste di settore), in radio (tradizionale e online), in televisione (tra cui Canale Italia e Rai Futura), sul web, in occasione di fiere e convegni di settore (Expo e-learning, Ferrara 2005), per master privati e corsi di formazione (tra cui “Blog e informazione online” nell’ambito del corso di Teoria e tecnica della comunicazione, facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza; “Critica giornalistica sul web”, all’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Da novembre 2006 collabora con il settimanale l’Espresso. Nel “tempo libero” è giornalista sportivo per le emittenti Teleradioerre e Antenna Sud, collabora con Repubblica Bari. Nel 2005 è stato premiato dall’Ussi Puglia come miglior giornalista sportivo under 30.

PER CONTATTARMI:

Email: robertozar@tin.it roberto.zarriello@gmail.com

Skype: Roberto Zarriello

cell. 339 3934988

7 Responses to “Chi sono”

  1. Daniele Says:

    Grande Roby!!! Sarò il tuo più assiduo lettore!!!

    DANIELE AFFATATO

  2. Danny Says:

    RICORDATI CHE IL 14 DICEMBRE SEI NELL’AULA MAGNA DEL LICEO CLASSICO… Eh eh eh

  3. Filippo Says:

    Robe’ ti aspetto a Verona! eheheee


  4. Sei un grande!!!… E’ un onore averti conosciuto…

  5. Fabrizio Mondo Says:

    Salve Roberto.

    Anche a me piacerebbe diventare giornalista. Spero davvero tu possa avere una carriera rosea più di quanto già non lo sia.

    Lo dico anche perchè i post che ho letto mi sono piaciuti molto.

    Vorrei poterti parlare in privato di un argomento un pò particolare.

    Spero in una tua risposta.

    Salutoni!

  6. zagam16 Says:

    ciao!!!!ti va di fare uno scambio???io ti aggiungo al mio blogroll e tu al tuo,cosi ci facciamo un po di pubblicità a vicenda!!!il mio blog è http://catanesetiscrivo.wordpress.com/ aspetto tue notizie!!!ciaoooooooo

  7. wayl Says:

    Eunlampun, ma questo catanese è davvero ovunque!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: