Web 2.0/ In Rete ci sono 2,8 miliardi di “case”. E Second Life abbatte le frontiere…

ottobre 15, 2007

Il web censito per la prima volta
Su Internet ci sono 2,8 miliardi di ‘case’ e ora sono tutte censite su mappe virtuali custodite in California. Un team universitario ha appena concluso il primo maxi-censimento della Rete, un’impresa finanziata anche dal governo Usa, mirata a un duplice obiettivo: capire meglio come virus e attacchi informatici si diffondono sul web e studiare le possibilità di espandere l’Internet, che comincerà ad avere problemi di sovraffollamento nel 2010.

Second Life senza frontiere
Second Life apre le sue frontiere: gli avatar potranno presto visitare altri mondi mantenendo intatte le loro caratteristiche. Il gruppo Linden Lab creatore di Second Life (mondo virtuale in tre dimensioni frequentato da oltre 9,5 milioni di avatar) ha annunciato un’alleanza con Ibm, per abbattere le barriere tra i diversi mondi virtuali che fioriscono su Internet.

Robot Asimo studia in Germania
Asimo, il robot umanoide creato dai giapponesi della Honda Motor, è stato mandato all’università in Germania, a imparare come si impara. L’Asimo arrivato all’università di Bielefeld, in Germania settentrionale, è di ultimissima generazione e rispetto ai precedenti modelli ha nuove capacità. Il nuovo Asimo puo’ anche correre in cerchio, dare la mano e se necessario spingere un carrello. Ma deve imparare ancora tante cose. (continua su Affari)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: